Esistono un’infinità di destinazioni turistiche sorprendenti all’interno dei confini della penisola italiana. Il nostro paese gode infatti di un’incredibile varietà di paesaggi che permettono attività e vacanze di ogni tipo ed essendo il territorio quasi completamente circondato dal mare, sono interminabili i chilometri di costa perfetti per soggiorni da sogno sul mare.
Sono migliaia le strutture ricettive sorte lungo le coste italiane, dove poter trascorrere pochi giorni lontano dagli impegni quotidiani o anche lunghe vacanze rigeneranti, grazie a litorali stupendi e alle acque cristalline che si ritrovano in diverse regioni.
Per staccare la spina dallo stress e dagli impegni della vita quotidiana, non c’è niente di meglio che una vacanza in una struttura come Blu Salento Village, perfettamente attrezzata per far passare ai propri clienti vacanze in Puglia indimenticabili. Il villaggio offre infatti tutto il necessario per passare delle piacevoli giornate tra le onde del mare e la calda sabbia della spiaggia, ma rappresenta anche un ottimo punto di partenza per escursioni e visite del territorio, alla scoperta dei luoghi meravigliosi che la regione racchiude.
Dove si trova la struttura
Blu Salento Village è uno dei villaggi in Puglia situati lungo le incantevoli coste della regione, nella zona di Porto Cesareo: una destinazione perfetta per tutte le famiglie in cerca di luoghi tranquilli dove trascorrere delle vacanze all’insegna del relax. La struttura è completamente immersa all’interno di una baia che offre un paesaggio da favola e colori straordinari.
I clienti possono godere di un incredibile comfort e di camere a due passi dal mare: un contesto naturalistico che fa completamente dimenticare i trafficati ambienti cittadini caratterizzati da traffico e caos.
Location perfetta inoltre per piacevoli passeggiate rilassanti o per visitare i pittoreschi centri abitati pugliesi, come la piccola località di Sant’Isidoro, posta a circa mezzo chilometro di distanza dalla struttura turistica, dove si possono trovare sia ristoranti tradizionali che offrono piatti tipici locali, che anche una lunga spiaggia di sabbia bianca con un mare trasparente e tranquillo.
Le camere
Blue Salento Village riesce ad offrire alla sua clientela 304 camere completamente circondate da una natura incontaminata e costruite secondo il classico stile mediterraneo, autentico e inconfondibile. Un numero elevato di alloggi che permette ai clienti di poter scegliere il layout ideale in base alle proprie esigenze, selezionandolo tra camere standard e e suites caratterizzate da ambienti ampi e lussuosi.
Le camere standard hanno un arredo tradizionale, sono presenti lungo tutto il villaggio e sono la tipologia di spazio perfetto per coppie e famiglie. Alcune di queste si trovano al piano terra, altre sono invece poste al primo piano: il villaggio propone anche camere dotate di spettacolari terrazze, con una vista incredibile sull’ambiente circostante.
All’interno delle stanze è presente ogni comfort: l’aria condizionata, indispensabile per non patire il caldo nelle stagioni più afose, cassette di sicurezza dove poter riporre i propri oggetti di valore, ma anche phon, telefoni, minibar e TV.
Le suites della struttura sono invece state recentemente rinnovate e ammodernate e sono dotate di ambienti assolutamente spaziosi e luminosi: a contraddistinguerle inoltre sono due ambienti separati, ovvero una grande camera matrimoniale e un piacevole soggiorno. A disposizione degli ospiti delle suites sono anche un accogliente patio o un terrazzo esterno, dove non mancano sedie e tavolini su cui rilassarsi all’aria aperta
I servizi del villaggio
Blu Salento Village è una struttura che prevede ogni tipologia di servizio e che propone un ventaglio di opportunità pensate per soddisfare ogni esigenza. Per quanto riguarda l’accoglienza si ha infatti una reception aperta 24 ore su 24, che consente agli ospiti di godere della massima libertà e flessibilità. Gli ospiti possono parcheggiare inoltre le proprie vetture in un parcheggio posto all’esterno della struttura, così da non doversi preoccupare del posteggio e da non dover pagare supplementi per zone a pagamento.
La ristorazione prevede un trattamento di pensione completa per i clienti: una soluzione particolarmente ambita soprattutto dalle famiglie, che non devono così occuparsi della preparazione dei pasti e non hanno la necessità di trovare ristoranti esterni alla struttura, ma gradita anche da coppie o gruppi di amici, che preferiscono una vacanza stanziale e un pacchetto all inclusive. I pasti sono serviti a buffet e prevedono un servizio di bevande incluse (compresi di acqua e vino della casa).
Non manca nemmeno una zona piscina all’interno della struttura, servita da un comodo bar che permette di fare una pausa rigenerante grazie ai deliziosi cocktail da sorseggiare sui numerosi lettini a disposizione gratuitamente dei clienti. Per quel che riguarda la spiaggia, le tariffe del villaggio includono 2 lettini e 1 ombrellone per ogni camera prenotata, consentendo agli ospiti di non dover affrontare spese extra una volta giunti a destinazione.
Di particolare interesse è poi anche il gold package, un pacchetto esclusivo che riserva ai clienti che lo desiderano una saletta VIP con buffet dedicato, completo di antipasti, dolci e bevande in bottiglia. Il pacchetto prevede inoltre un servizio in spiaggia in prima fila, un invitante cestino di frutta all’arrivo, teli mare con sostituzione giornaliera e una rete Wi-Fi disponibile direttamente in camera.
La location perfetta per le prossime vacanze
Blu Salento Village riceve ogni anno prenotazioni non solo da turisti italiani, ma anche da un’ampia fetta di turismo internazionale attratto dalle magiche ambientazioni del Salento, sempre più famose anche all’estero. La bellezza di queste località pugliesi viene spesso data per scontata da chi è abituato a circondarsi delle straordinarietà naturalistiche italiane, ma è particolarmente invidiata e ambita da chi risiede all’estero e vede queste zone della penisola come una vera perla del Mediterraneo.
Chi vuole approfittare di una vacanza in una struttura come il Blu Salento Village deve sicuramente organizzarsi e muoversi in anticipo in quanto, nonostante il numero di camere elevato, nei periodi di alta stagione può risultare complicato trovare una camera a disposizione.
La struttura ingloba infatti tutto ciò che un turista possa desiderare dalla sua vacanza estiva ed è incastonata alla perfezione in una zona dello stivale che promette a chiunque vacanze decisamente indimenticabili, tra cultura, tradizioni, natura e un mare che resta impresso nella memoria fin dal primo sguardo.