Siete alla ricerca di qualche località da sogno per il vostro viaggio di nozze? Oppure, volete regalare un bel viaggio alla vostra dolce metà, ma non avete idea di quale meta possa sorprenderla/o veramente? A volte basta veramente poco per trovare uno di quei viaggi che non possono non rimanere nella memoria per tutta la vita.
Scegliere una località da sogno, al giorno d’oggi, è molto più semplice, dal momento che la tecnologia offre una mano più che valida a tale scopo. Come nel settore dei viaggi e del turismo, l’evoluzione portata da smartphone e app ha fatto colpo anche su comparti come quello del gioco d’azzardo. Ci sono tante piattaforme web che propongono dei bonus gratis senza deposito immediato che possono tornare molto utili per tutti i giocatori che vogliono puntare e scommettere senza parte del proprio budget.
Viaggi in località da sogno: esperienze indimenticabili tra Galapagos e Groenlandia
Tra i viaggi da fare almeno una volta nella vita, troviamo sicuramente quello alle Galapagos. Qui, potrete godervi una spettacolare gita a bordo di un’imbarcazione con i ricercatori, che vi permetterà di girare per tutte le isole-laboratorio di Darwin, comprese ovviamente Isabela e San Cristobal, per ammirare da una posizione privilegiata tutta la fauna locale. Tra leoni marini, iguane e quant’altro, vivrete un’esperienza veramente più che unica che rara.
Spostando destinazione, invece, sempre su una crociera di esplorazione, potreste vivere un’esperienza da sogno anche in Groenlandia, sfruttando una delle nuove rotte che sono state aperte dopo che tanti ghiacciai si sono sciolti, per colpa del cambiamento climatico. E un’esperienza unica permetterà di scoprire, in compagnia dei ricercatori, come si sta evolvendo questa zona del pianeta.
Tutti coloro che sono alla ricerca di un viaggio contraddistinto da ritmi lenti e pacati, allora potrebbe optare per un viaggio in treno. Ad esempio, un’esperienza indimenticabile è rappresentata dalla Transiberiana. Sull’Orient Express della Siberia, che parte da Mosca e si spinge fino a Pechino, i viaggiatori potranno ammirare le meraviglie naturali della Siberia, ma anche della Mongolia.
Tra gli altri viaggi on the road da sogno troviamo sicuramente quello che porta in Messico, ma che non coinvolge Caraibi e le varie spettacolari coste: un modo come un altro per andare alla ricerca di uno Yucatan davvero inusuale e ricco di tanti colori diversi. Stesso discorso per la parte settentrionale dell’Australia, che permette di scoprire dei luoghi veramente incantevoli, soprattutto all’interno del Kakadu National Park.
Natura selvaggia tra Paraguay e Uganda
E se amante la natura, allora il vostro viaggio ideale è in Paraguay: qui vi aspettano la Laguna Saladas e lo spettacolare naturale ovvero dal Gran Chaco. La parte a nord-ovest di questo Paese sudamericano si caratterizza per essere una delle migliori mete per effettuare degli splendidi safari fotografici, ma anche per degli incontri “ravvicinati” con giaguaro e puma.
Se il vostro sogno è quello di avvicinarvi il più possibile alla natura selvaggia e i safari vi piacciono tantissimo, allora l’Uganda è una delle località più adatte per organizzare un viaggio indimenticabile. In Uganda, infatti, si può trovare una biodiversità veramente unica al mondo e poi c’è l’opportunità di scoprire il santuario dei rinoceronti, così come visitare i luoghi dominati da leoni e scimpanzé. Se amate camminare, allora l’Etiopia, piuttosto che il mare delle Barbados, rappresentano le due soluzioni più spettacolari, tra esplorazioni che vi faranno scoprire una natura mai vista prima d’ora.