Chi ha detto che, quando si diventa genitori, i viaggi siano da mettere nel cassetto fino a data da destinarsi? Con la giusta organizzazione, chi ha il cuore che batte all’unisono con il rombare dei motori dell’aereo può vivere le emozioni dei viaggi in giro per il mondo anche dopo l’inizio del percorso della genitorialità.
Sì, si parla anche di viaggi intercontinentali, come per esempio quello in USA. Dove andare nel momento in cui si punta a partire in famiglia? Se ti stai facendo questa domanda, le alternative che hai davanti ora sono due.
Puoi chiedere una consulenza per creare il viaggio perfetto ad un tour operator specializzato – un servizio di questo tipo è messo a disposizione dal sito web https://www.viaggiareinusa.com/ uno dei principali punti di riferimento per chi, dall’Italia, vuole partire alla scoperta degli States e vivere un’esperienza indimenticabile – o proseguire nella lettura di questo articolo, per scoprire i consigli che abbiamo selezionato per te.
Miami
Miami è una meta a dir poco fantastica per chi vuole scoprire gli USA con i più piccoli. Tra i motivi del suo successo tra le famiglie che amano viaggiare rientra indubbiamente la presenza di ampie spiagge, incantevoli con la loro sabbia dorata.
Da non dimenticare è anche il fascino dei parchi naturali – tra i più famosi è possibile chiamare in causa senza dubbio il Barnacle – per non parlare di attrazioni uniche al mondo come la Everglades Alligator Farm.
Sì, hai capito bene: si tratta di una vera e propria fattoria dedicata agli alligatori – gli esemplari presenti sono un paio di migliaia – che vivono in una condizione molto vicina a quella della libertà in natura.
Tra un giro allo zoo cittadino e una tappa al Miccosukee Indian Village, un luogo dove è possibile scoprire alcuni dettagli storicamente molto interessanti sulla vita dei nativi americani, popolo che, da sempre, con i suoi riti e il suo abbigliamento tipico incanta i bambini – quasi tutti, da piccoli, hanno giocato agli “indiani” almeno una vota – davvero non mancano le alternative per passare il tempo a Miami con i bambini.
Los Angeles
Los Angeles è una città che si può includere fra le tappe di un viaggio in USA in famiglia. Unico accorgimento: se possibile, è il caso di sceglierla nel momento in cui i bambini hanno attorno ai 10 anni.
Si tratta, infatti, di un contesto urbano estremamente caotico, che può risultare fastidioso per bambini molto piccoli.
Inoltre, verso i 10 anni si comincia a sviluppare la passione per determinati film – una specifica pellicola o un genere – e attori.
In questi casi, si può fare un salto sulla Walk of Fame. Il consiglio è di visitarla al mattino, quando non c’è praticamente nessuno.
Un’altra tappa immancabile è Melrose Grave, strada caratterizzata dalla presenza di affascinanti murales.
Sempre nei casi in cui i più giovani di famiglia sono appassionati di cinema, non ci si può assolutamente far mancare un giro agli Universal e ai Warner Bros Studios.
Orlando
Viaggio in USA con i bambini vuol dire, quasi sempre, tappa a Orlando. Il motivo principale? La presenza del Walt Disney World Resort. Un altro parco che non si può non visitare è il SeaWorld Orlando.
Da non farsi mancare è anche un giro tra gli spazi di WonderWorks. Questo luogo viene descritto da molti con la meravigliosa definizione di parco divertimenti per la mente”.
Visitarlo vuol dire scoprire centinaia di mostre interattive adatte non solo all’infanzia, ma anche all’età adulta. Uno dei motivi dietro al successo di questo spazio è la possibilità di vivere l’indimenticabile esperienza di un laboratorio top secret.
Zion National Park
Gli USA custodiscono alcuni dei parchi naturali più belli del mondo. Tra quelli più spesso consigliati con i bambini rientra lo Zion National Park. Quando lo si chiama in causa, infatti, è possibile citare la presenza di percorsi nella natura accessibili e di grande bellezza.
Giusto per citare uno dei più famosi, menzioniamo l’itinerario noto come Lower emerald pool trail. Della durata di circa un’oretta tra andata e ritorno, permette di raggiungere una cascata il cui salto si conclude in uno stagno verde smeraldo.
San Diego
Torniamo a parlare di città da vivere negli USA con i bambini citando San Diego, una delle tappe immancabili in California. Nel momento in cui la si visita con i più piccoli, non si può non fare un giro tra le oltre 60 vasche del Birch Aquarium.
Tra squali e tartarughe, i bimbi avranno diversi motivi per rimanere incantati.
Diversi animali marini possono essere ammirati anche presso il Living Coast Discovery Center o facendo tappa presso il Sea World.
Se i tuoi figli hanno dai 7 ai 12-13 anni, un’altra tappa imprescindibile a San Diego è la USS Midway, una vera porta aerei a bordo della quale è possibile salire per vivere un’esperienza che rimarrà per sempre impressa tra i ricordi più belli (sì, anche degli adulti).