Dopo lo scoppio della pandemia nel 2019 l’anno successivo nel settore viaggi è stato un vero e proprio flop da ogni punto di vista. Il comparto turistico ha visto un tracollo per tutto il 2020 ma quest’anno si prospettano dei miglioramenti.
Ecco perché insieme a diversi asset è considerato uno dei migliori sui quali investire nel 2021! Scopriamo insieme quali sono i migliori mercati da considerare per un investimento finanziario.
Settore viaggi: perché investire sul travel nel 2021
Il 2021 è l’anno in cui è iniziata la campagna vaccinale in tutto il mondo che sta portando man mano i suoi risultati. Questo a breve porterà dei vantaggi anche nel campo degli investimenti sul mondo del travel nel corso del 2021.
Iniziare a operare adesso sui mercati e sui titoli dedicati ai viaggi potrebbe portare a dei vantaggi non indifferenti in futuro.
Infatti, il settore viaggi adesso vede titoli a prezzi inferiori al momento, che però nel corso del tempo sarà possibile far crescere ottenendo di conseguenza dei vantaggi a livello economico da questo investimento. Ma il settore viaggi non è l’unico asset sul quale investire nel corso del 2021!
Le criptovalute: un asset sul quale investire nel 2021
La seconda metà del 2020 ha permesso alle criptovalute, e soprattutto ali BTC, di vedere una crescita improvvisa che ha portato così sempre più interesse verso le valute digitali. Infatti, i Bitcoin sono passati da un valore al di sotto dei 6 mila dollari a un valore pari a 50 mila dollari.
Come riportato da zonatrading.it/come-fare-trading-online-su-criptovalute/ ci sono sempre più persone interessate a fare trading online proprio sulle criptovalute che vengono considerate un’opportunità in campo finanziario, oltre che un asset sul quale continuare a scommettere anche nel corso del 2021.
I BTC hanno di certo trainato il mercato delle criptovalute, ma questa non è l’unica criptovaluta sulla quale puntare. Ce ne sono molte sulle quali è possibile “scommettere” per fare un buon investimento nel corso del 2021.
Perché investire nel settore tecnologico?
Come riportato dalle analisi del Gruppo Morningstar uno degli asset sui quali investire è quello tecnologico. Questo asset è in forte ascesa soprattutto dopo la pandemia, che ha fatto denotare come molti strumenti tecnologici ormai siano essenziali sia per il lavoro sia per il proprio tempo libero.
Nel corso del 2020 società come Microsoft, Amazon, Netflix, Apple hanno ottenuto dei risultati ottimali! Ma la loro crescita non si arresterà nel 2021. Anzi secondo gli analisti investire in campo tecnologico può essere un’ottima opportunità per tutto il corso dell’anno.
Questo perché la tecnologia ogni anno fa passi da giganti, ed economicamente si presenta uno dei settori più forti, e quindi più interessanti per un investimento.
Investire nel campo delle materie prime
Infine, tra i settori migliori che ha visto un importante crescita nel corso del 2020 è quello delle materie prime, che continuerà a crescere anche per quest’anno.
Nel campo delle materie prime c’è un sentiment positivo a livello globale non solo su alcune delle più famose come l’oro. Ci sono infatti delle materie prime che si presentano molto promettenti nel corso di quest’anno come il settore delle energie rinnovabili.
Infatti, quest’anno ci sarà ancora più attenzione al tema ambientale e a quello della salvaguardia dell’ecosistema globale. Per questo gli asset migliori sui quali investire saranno quelli che riguardano l’energia solare e l’energia eolica.
Su qualunque asset si scelga di investire in borsa o attraverso il trading online, naturalmente, si consiglia di fare molta attenzione sempre ai dati macroeconomici e microeconomici che permettono di verificare molto più facilmente come si muoveranno i vari asset nel corso del 2021 sul mercato.